Rolling Stones, ascolta qui l'inedito 'Doom and gloom' da 'Grrr!'

Rolling Stones, ascolta qui l'inedito 'Doom and gloom' da 'Grrr!'

Dopo tanta attesa, indizi sparsi qua e là (ma soprattutto su Twitter) dalla stessa band, è finalmente disponibile uno dei due inediti (l'altro è "One more shot") registrati dai Rolling Stones per "Grrr!", la titanica raccolta che verrà spedita nei negozi il prossimo 12 novembre in quattro differenti formati: il brano, "Doom and gloom", fissato su nastro lo scorso settembre a Parigi in compagnia di Don Was (produttore in passato alla corte di - tra gli altri - Elton John, B.B. King e Zucchero), è stato trasmesso poco fa in anteprima dalla seconda emittente radiofonica della BBC da Chris Evans nel corso del suo show mattutino. Con sonorità bluesy e crunch che rimandando, in un certo senso, a episodi di "Let it bleed" o a classici come "Honky tonk women", la canzone (il primo materiale inedito del gruppo ad essere affiorato da sette anni a questa parte) tiene fede allo spirito originale dei Rolling Stones, anche nelle liriche, che vedono Jagger cantare, in un passaggio, "All I hear is doom and gloom, all is darkness in my room".



Ora che il progetto "Grrr!" è stato svelato nella (quasi) completezza, rimane da capire quali siano le eventuali prossime mosse dal vivo della leggendaria formazione britannica, che nel 2012 festeggia i cinquant'anni di attività: alle rivelazioni di Billboard della passata fine di agosto circa due residency a Londra e New York è seguita, pochi giorni fa, la parziale conferma da parte di Keith Richards, alla quale, il giorno successivo, si sono accodate le dichiarazioni di Bobby Keys, musicista aggiunto del gruppo, che ha rilanciato l'eventualità che ai due eventi nella capitale britannica e nella Grande Mela possa seguire un tour. Al momento, però, nessuna comunicazione ufficiale in merito è stata diramata dalla band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.