Quincy Jones: tutta la verità in un libro

Con ben 29 Grammy Awards conquistati nel corso del suo lungo e brillante percorso musicale, di certo Quincy Jones ha molte cose da raccontare. Testimonianza di una carriera davvero invidiabile è il suo libro, intitolato “Q The autobiography of Quincy Jones”, frutto di un lavoro durato quattro anni. Nel volume, Quincy Delight Jones II (questo il nome completo) non si è creato limiti, parlando apertamente delle sue molte relazioni sentimentali, del suo esaurimento nervoso, del ruolo di genitore spesso assente nelle fasi cruciali di crescita dei suoi figli e dei problemi mentali di sua madre. Jones ha anche voluto inserire il parere di altri, così a tracciare altri aspetti della sua personalità di musicista: sono infatti intervenuti nel volume il cantante Ray Charles, il rapper Melle Mel, i figli Quincy Jones III e Kidada, l’ex moglie Peggy Lipton e il fratello Lloyd. “Ad un certo punto della stesura di questa autobiografia, mi sono sentito quasi risucchiato. Non so descrivere la gioia che ho provato quando ho scritto l’ultima pagina. C'è la mia verità e gli altri hanno riportato la loro. Quando ho letto le pagine scritte dai miei figli ad esempio, ho realizzato, purtroppo tardivamente, che non sono stato esattamente il tipo di padre che avrei voluto essere per loro e me rammarico”, ha riferito Jones all’agenzia Eur.
“Q The autobiography of Quincy Jones” è edito dalla Doubleday, e la presentazione ufficiale del libro avverrà il prossimo 27 aprile al Times Book Festival di Los Angeles, presso il campus dell’università UCLA.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.