Raf, esce ‘Le ragioni del cuore’: guarda il videoclip del singolo

Raf, esce ‘Le ragioni del cuore’: guarda il videoclip del singolo

 Ad un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Numeri”, Raf torna sulla scena con “Le ragioni del cuore”, un disco che raccoglie i brani di maggior successo della sua carriera. Le canzoni selezionate per la raccolta sono state risuonate, ricantate e rivisitate in chiave ellettro-pop e alla rivisitazione di “Salta più in alto” hanno collaborato Stefano Fontana degli Stylophonic e Entics. Il disco sarà arricchito inoltre da due brani inediti, “Le ragioni del cuore” che dà il titolo al disco, e “In questa notte”.



Contenuto non disponibile


Nato in provincia di Foggia il 29 settembre 1959 Raffaele Riefoli in arte Raf incide nel 1983 il suo primo singolo di successo "Self contro" che raggiunge il primo posto in classifica in tutto il mondo, Stati Uniti compresi. Alla fine dell'anno esce il primo LP intitolato semplicemente "Raf" all'interno del quale, oltre a "Self control", ci sono altri due singoli di successo, "Change your mind" e "Hard". Nel 1987 firma per il trio Morandi-Tozzi-Ruggeri "Si può dare di più", la canzone che vince il Festival di Sanremo, e lo stesso anno arriva al terzo posto all'Eurofestival cantando, in coppia con Umberto Tozzi, "Gente di mare". Negli anni successivi sforna altri brani e dischi di successo come "Cosa resterà di questi anni 80" e "Ti pretendo", fino ad arrivare al 1993 con l'uscita dell'album "Cannibali" che contiene la hit " Il battito animale". Nel '98 Raf pubblica "La prova", mentre nel 2001 esce "Iperbole" anticipato dal singolo "Infinito".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.