Streaming in hi-fi, la musica di Spotify sulle 'Smart TV' di Samsung

Entro fine anno Spotify renderà accessibile il suo catalogo di oltre 18 milioni di brani musicali in streaming sui lettori Blu-ray, i sistemi di home theatre e le "Smart TV" collegate a Internet di produzione Samsung. Per attivare il servizio (incluso nel pacchetto Spotify Premium, per chi possiede una Smart TV commercializzata dal produttore coreano) gli utenti dovranno scaricare un'apposita applicazione; al momenti di connettersi, le playlist verranno automaticamente sincronizzate su tutti i dispositivi utilizzati dall'utente.

"La grande musica esige grande qualità del suono", ha spiegato il direttore Content Services di Samsung Electronics Europe Dan Saunders. "Con la nuova applicazione di Spotify, il pubblico non avrà più bisogno di preoccuparsi di connettere cavi dal laptop o dal tablet al suo equipaggiamento hi-fi. Spotify per Samsung Smart TV e sistemi home theatre porta l'enorme library musicale di Spotify direttamente nel salotto di casa vostra".

"La televisione è al centro delle esperienze di home entertainment della maggior parte del pubblico, e dunque è un'evoluzione naturale rendere il nostro servizio disponibile sulle Smart TV connesse a Internet", ha aggiunto Pascal de Mul, responsabile globale delle Hardware Partnership di Spotify.

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.