Guns N' Roses, DJ Ashba: 'A breve l'inizio dei lavori per un nuovo album'

Guns N' Roses, DJ Ashba: 'A breve l'inizio dei lavori per un nuovo album'

Per sperare in un seguito di "Chinese democracy" del 2008 - vista anche la ricorrenza di esternazioni del genere - sembra decisamente presto: è tuttavia interessante riferire come DJ Ashba, a quando pare il braccio destro di Axl Rose nel nuovo assetto dei Guns N' Roses, abbia definito "prossimo" l'inizio della lavorazione di una nuova fatica sulla lunga distanza per l'ensemble losangelino.

A margine di un'intervista rilasciata all'edizione statunitense di Rolling Stone incentrata sulle prossime mosse dal vivo del gruppo, il multistrumentista - vero nome Daren Jay Ashba, classe 1972 - ha dichiarato come una quantità ingente di materiale inedito sia già stata registrata da Rose, che - subito dopo le date al Bridge School Benefit di Neil Young e durante una residency a Las Vegas (dodici concerti in tutto, in programma al Joint Club dell'Hard Rock Hotel di Las Vegas nel corso del prossimo mese di novembre) - sarebbe intenzionato dare il via alle session in studio.

"Axl ha già tonnellate di canzoni nuove già scritte e registrate", ha dichiarato: "Me le ha già fatte sentire, e mi ha chiesto un contributo. Lui è stato capace di chiamare a sè un gruppo di musicisti di assoluto talento, e ci sono già un mucchio di canzoni pronte per essere lavorate. Sono sicuro che ci divertiremo". In particolare, la permanenza nella Mecca del gioco d'azzardo a stelle e strisce potrebbe rappresentare un'ottima occasione per gettare le basi dell'ideale seguito di "Chinese democracy": "Per la prima volta ci ritroveremo tutti nello stesso posto per un mese abbondante", ha riferito Ashba, "Ne abbiamo già parlato, e siamo tutti molto concentrati. Non ho dubbi, lavoreremo molto. I brani registrati ci sono, adesso si tratta solo di sederci l'uno di fronte l'altro e di mettere insieme ciò che pensiamo sia il meglio per il prossimo disco dei Guns N' Roses. Sono davvero elettrizzato: non vedo l'ora di buttarmici".

Senza voler a tutti i costi smorzare l'entusiasmo dei fan, è giusto ricordare come dichiarazioni simili Ashba le abbia già rilasciate nel novembre del 2010, nel maggio del 2011, nel gennaio del 2012 e - sempre quest'anno - lo scorso luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.