Live@Rockol: Niccolò Fabi presenta 'Ecco' in versione acustica

Live@Rockol: Niccolò Fabi presenta 'Ecco' in versione acustica

La gioia di suonare. L'urgenza di comunicare, attraverso la musica e le parole. Tutte cose che fanno parte da sempre della musica di Niccolò Fabi, in questo momento più che mai. Ne abbiamo avuto una bellissima testimonianza nei giorni scorsi, quando il cantautore romano è passato in redazione a trovarci per presentare dal vivo il nuovo album "Ecco", accompagnato dai suoi amici Roberto Angelini e Pier Cortese.


Ormai "Live@Rockol" inizia ad avere una sua storia, e di artisti ne sono passati parecchi, nei nostri uffici. Ma possiamo dirvi senza timore di essere smentiti che le due canzoni che vedete qua sotto sono tra i momenti migliori di questa serie. La mattinata è iniziata con l'arrivo di Roberto e Pier, che hanno appoggiato le loro chitarre sulle nostre scrivanie e hanno iniziato a suonicchiare. Poi è arrivato Niccolò: 5 minuti di prove, la decisione di quali brani cantare e via, si parte con "Una buona idea", primo singolo estratto da "Ecco".



Contenuto non disponibile

 

Solo il tempo di cambiare due chitarre: Roberto Angelini tira fuori una lap steel (una riproduzione di una Weissenborn, ci spiega, riferendosi al modello reso popolare da Ben Harper). Niccolò imbraccia una "resonator" dall'incofondibile profilo metallico e dall'altrettanto inconfondibile suono. E si parte con una stupenda versione di "Lontano da me", che parte blues e finisce gospel.



Contenuto non disponibile


In queste due performance si vede la passione, la gioia di suonare assieme tra amici che si conoscono e si capiscono al volo. Un piccolo festival della chitarra e della canzone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
27 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.