Distribuzione on-line, Warner fornirà musica a FullAudio

A piccoli passi, i servizi “legali” di musica in rete allargano gli assortimenti e la gamma di funzioni a disposizione dei propri abbonati nel (difficile) tentativo di competere con i network gratuiti che, come Morpheus, KaZaA, LimeWire o Bearshare, mettono oggi a disposizione di chi naviga su Internet un database sterminato di musica gratuita.
La Web company indipendente FullAudio, che già aveva siglato accordi di collaborazione con le major EMI e Universal, ha appena aggiunto il gruppo Warner Music al gruppo di aziende che forniranno contenuti musicali per il servizio di distribuzione on-line che si accinge a mettere in funzione prossimamente: rispetto a quelle gestite dai maggiori concorrenti (come MusicNet e Pressplay), la piattaforma di FullAudio promette una maggiore flessibilità, in quanto dovrebbe consentire – in cambio di un canone mensile – di scaricare le canzoni di volta in volta selezionate dall'utente su computer, lettori portatili e altri tipi di riproduttori digitali di musica. Il servizio dovrebbe esordire entro il mese di aprile sui siti di Clear Channel, uno dei partner commerciali dell'iniziativa.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.