Comunicato stampa: Premio Città di Recanati

Comunicato stampa: Premio Città di Recanati
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO CITTA’ DI RECANATI - 30-31 maggio e 1 giugno
Nuove Tendenze della Canzone Popolare e d’Autore – XIII edizione
CONTINUA CON GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO LA FASE POLIMEDIALE
Il “Premio Città di Recanati” sta riscuotendo un grande interesse presso il pubblico che partecipa attivamente alla selezione dei finalisti, attraverso la tv (Stream Tv), la radio (Radio 1 rai) e internet (www.musicultura.it, www.stream.it, www.radio1rai.it ).
Questi i nomi dei 16 concorrenti in gara (le cui canzoni faranno parte della compilation che Musicultura realizzerà in collaborazione con Amiata Records e pubblicherà a fine maggio):Barillaz, Patrizia Laquidara, Federico Bisciari, Luca Maggiore, Dinamika, Gionata, Paolo Pieretto, M.I.G., Candida Nieri, Quadrello, Eugenio Balzani, Keplero, Adriano De Simeis, Tiziana Rosati, Stefano Ferrari, Suddando. Tra questi ne verrano scelti 6 attraverso Stream Tv, Radio 1 Rai, internet e 2 dai membri del comitato artistico, composto da: Antonella Anedda, Paola Angeli, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Umberto Bindi, Angelo Branduardi, Silvia Caratti, Carmen Consoli, Lucio Dalla, Max Gazzè, Enrico Erriquez Greppi dei Bandabardò, Vivian Lamarque, Gino Paoli, Piero Pelù, Fernanda Pivano, Vasco Rossi, Manlio Sgalambro, Daniele Silvestri, Ornella Vanoni.
Gli 8 finalisti si esibiranno nelle serate finali del Premio che si terranno nei giorni 30 e 31 maggio e 1 giugno 2002, in diretta su Stream Tv e in diretta radiofonica su Radio1 Rai. In particolare è molto seguita dal pubblico la trasmissione di Stream, “Scontro diretto”, condotta da Gegè Telesforo tutti i lunedì e i mercoledì alle ore 19,30 ( ciascuna puntata ha quattro repliche, la sera stessa alle 21,30 e alle 23,30 e alle ore 10,30 e 13,30 del giorno successivo).
La trasmissione va in onda sul nuovo canale in chiaro “Stream 1”, visibile anche ai non abbonati alla pay tv, purchè in possesso di antenna parabolica; la platea di spettatori è già potenzialmente molto più vasta, contando più di quattro milioni di famiglie. “Lo scontro” avviene in questo modo: attraverso quattordici turni ad eliminazione diretta , (play-off secondo lo schema del cartellone tennistico), sono presentate a coppie e votate dal pubblico le sedici canzoni finaliste. I due brani che giungono al termine di questa “gara” rappresenteranno le due “nomination” di Stream TV. Oltre al televoto, gli abbonati di Stream possono esprimere le loro preferenze anche attraverso la modalità interattiva ,utilizzando i tasti del telecomando del decoder.
Già nel primo scontro diretto dei play-off sono stati raccolti più di 10.000 voti (tra telefonate e voto via decoder), e tale è stata la media dei voti registrata anche nelle altre puntate di “Scontro diretto”. Il 3 aprile si è conclusa la prima fase di votazione di Stream Tv e ieri 8 aprile sono iniziati i quarti di finale. I cantanti che hanno passato la selezione di Stream, arrivando ai quarti di finale sono: Barillaz, Federico Bisciari, Stefano Ferrari, Gionata, Patrizia Laquidara, M.I.G, Quadrello, Suddando.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.