Velvet Revolver, dubbi sul futuro. Matt Sorum: 'Sciolti, anzi no'

Velvet Revolver, dubbi sul futuro. Matt Sorum: 'Sciolti, anzi no'

Un lapsus freudiano del batterista Matt Sorum potrebbe dirla lunga sul futuro dei Velvet Revolver, formazione nella quale confluirono gli ex Guns N' Roses dopo l'implosione della line-up originale del gruppo oggi capitanato dal solo Axl Rose messa in naftalina da Slash - oggi sempre più impegnato come solista - dopo l'abbandono del frontman Scott Weiland, rientrato in seno ai suoi Stone Temple Pilots: parlando dello stato della band al "Source of the sound with Wendy Campbell" il musicista ha inizio a riferirsi ai Velvet Revolver con il termine "sciolti" per poi correggersi solo in un secondo momento. "Non posso dire che ci siamo sciolti perché è solo una pausa".

"Credo che Slash sia davvero contento di essere Slash e di evitare di avere a che fare coi drammi che di solito comporta essere in una band", ha spiegato Sorum: "Lui è il capo: arrivano sul palco puntuali e suonano le loro canzoni. Ho molto rispetto nei suoi confronti, per questa cosa, perché so che ha passato una vita ad aspettare gente che di salire sul palco in orario proprio non ne voleva sapere. Lui adesso vuole solo questo: stare su un tour bus con il suo gruppo e andare in giro a suonare. Lo ammiro, per questo".



Contenuto non disponibile


Poche speranze, quindi, che il chitarrista decida di tornare sui suoi passi, riattivando la formazione: "I Velvet Revolver, per come la vedo io, sono un vero miracolo. Gente che ha più di quarant'anni che è stata capace di formare un band percepita come di rock moderno. In termini di successo, siamo riusciti a battere gente molto più giovane di noi. Poi ho vinto un Grammy, che è stato uno dei momenti migliori della mia vita: l'ho ricevuto perché elemento originale di un gruppo, cosa che non ero mai stato prima. E anche questa è una cosa eccezionale: suonavamo tutti in un'altra band, prima, ma siamo stati percepiti come gruppo 'nuovo'".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.