Nightwish in silenzio stampa dopo la separazione con Anette Olzon

Continua la saga dei Nightwish, dopo la separazione lampo dalla cantante Anette Olzon, avvenuta nell'arco di poche ore - o, almeno, questa è l'impressione che hanno voluto far trapelare.
La band già lunedì scorso si è esibita con la sostituta della Olzon, ossia l'olandese Floor Jansen, immediatamente pronta a balzare in sella come se stesse solo attendendo un segnale.
e infatti la Jansen stessa qualche giorno fa ha confermato che era pronta da mesi per questo momento, certificando così la presenza di malesseri ben radicati e insanabili all'interno della band - almeno nella sua formazione precedente.
Ora, ad acuire l'alone di nebbia che circonda la faccenda, ci si mette anche la decisione dei Nightwish di mantenere uno stretto riserbo e di non parlare coi giornalisti. Stando infatti al magazine finlandese YLE, la band - nella persona di Tuomas Holopainen, il tastierista - avrebbe risposto in questa maniera a una richiesta di intervista: "Non facciamo alcuna intervista al momento. Il comunicato stampa che abbiamo diffuso [sull'abbandono della Olzon - ndr] spiega tutto ciò che serve sapere". Anche il batterista Jukka Nevalainen in un messaggio separato ha scritto: "Ci stiamo concentrando totalmente sul tour ora. Quindi nulla da dichiarare stavolta, scusate".