E' per Marilyn Monroe il nuovo singolo (con Brian Eno) di Bryan Ferry

E' per Marilyn Monroe il nuovo singolo (con Brian Eno) di Bryan Ferry

Bryan Ferry ha dichiarato che per il suo nuovo singolo, "Goddess of love", ha tratto ispirazione dalla figura dell'attrice Marilyn Monroe.

"Era l'ora che scrivessi qualcosa per la Monroe, è stata la dea definitiva dello schermo", ha riferito il dandy della canzone britannica. Il singolo, sul quale Brian Eno, suo ex compagno nei Roxy Music, è presente nei cori e suona le tastiere, uscirà il prossimo 13 maggio. Il disco è tratto dal suo nuovo album, "Frantic", in arrivo già il 29 aprile. Il numero di aprile del mensile musicale "Q" ha assegnato a "Frantic" il punteggio, non eccezionale, di 3/5. Tra gli altri collaboratori di rilievo del CD sono da annoverare, oltre all'alchimista sonico, Jonny Greenwood dei Radiohead e Dave Stewart. Quest'ultimo è anche co-autore del singolo. Ferry, classe Quarantacinque, sta assemblando un nuovo tour che probabilmente esordirà il prossimo 1° giugno da Edimburgo. Alla Monroe è dedicata una mostra che sta per essere inaugurata presso le sale del Palazzo Reale di Milano e che rimarrà aperta sino alla fine del prossimo agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.