A volte ritornano: Level 42 di nuovo in pista

A volte ritornano: Level 42 di nuovo in pista

Molti pensavano che i Level 42 si fossero ritirati dalle scene con il loro concerto finale alla Royal Albert Hall di Londra del 1994, ma in realtà non è stato così.

Dopo due anni di effettivo scioglimento, il leader Mark King, bassista dalle doti non indifferenti, nel '97 è tornato a fare musica. Senza più l'appoggio di una major, il musicista in quell'anno decise di vendere i propri prodotti esclusivamente via Internet. "E' stata un'ottima cosa. Ho fatto sette album, ed invece di guadagnare 10p (il decimo di una sterlina) su ogni copia, adesso prendo 10 sterline", ha riferito King, il quale ha quattro figli e vive sull'Isola di Wight. Il frontman lo scorso dicembre ha comprato dall'ex membro Mike Lindup la parte del marchio "Level 42" che gli mancava per detenerne legalmente a tutti gli effetti la proprietà. E così nel prossimo mese di ottobre, di nuovo con la "vecchia" sigla del gruppo Brit-funk che ci regalò, tra gli altri successi, "Lessons in love", riporterà la band in attività con un nuovo tour. Degli ex componenti, Rowland "Boon" Gould, il chitarrista, compone ancora con King. Ora residente nel Devon, sta per sposarsi con la fidanzata Moira Dowling.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.