Comunicato Stampa: La notte delle chitarre al 'Fuori orario'

Comunicato Stampa: La notte delle chitarre al 'Fuori orario'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CIRCOLO ARCI “FUORI ORARIO”
Taneto di Gattatico (RE)

'LA NOTTE DELLE CHITARRE'
VENERDI' 05 APRILE
PORTERA, SOLIERI, RADIUS, COTTAFAVI STELLE DEL ROCK ITALIANO

Ricki Portera, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Max Cottafavi, Cesareo e Cristiano Marmotti sono alcuni tra i più noti chitarristi rock che fanno parte del gruppo Custodie Cautelari, che venerdì 5 aprile saranno in concerto al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE) per 'La notte delle chitarre', con inizio alle 22.30.
La band, nata dieci anni fa da un progetto di Portera (chitarrista di Dalla e degli Stadio), si è poi ampliata ad altri componenti come Solieri (per anni nel gruppo di Vasco Rossi Steve Rogers Band), Radius (protagonista negli anni '70 con Battisti e la Formula 3) e musicisti più giovani come Cottafavi (componente dei Clandestino di Ligabue), Cesareo (di Elio e le Storie Tese) e Cristiano Maramotti (collaboratore di Piero Pelu'). Il concerto inizia con l'apertura delle Custodie Cautelari e successivamente ognuno dei chitarristi presenta, insieme al gruppo, un set di tre brani di cui e' autore o che lo hanno reso popolare. Maurizio Solieri riproporrà “C’è chi dice no”, Ricky Portera “Canzoni alla radio”, Cesareo “John Holmes”, Maramotti “Io ci sarò”, Cottafavi “Balliamo sul mondo”, Radius “Nel ghetto”, e così via, le cover più note con la marcia in più di essere eseguite dal chitarrista “originale”. Nel finale tutti i chitarristi saranno sul palco per suonare insieme. Tra breve sarà pubblicato il primo disco del gruppo, prodotto da Solieri e registrato nello studio di incisione di Vasco Rossi.
Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.