Mad Season, a marzo fuori un box set con inediti (uno firmato da Peter Buck)

Per chi non fosse un esperto di grunge e rock americano, è necessario spiegare brevemente chi fossero i Mad Season . La band di Seattle è stata una sorte di super-gruppo, composto da elementi di tre delle formazioni locali tra le più in vista del periodo: Layne Stanley degli
Alice In Chains (voce, chitarra), Mike McCready dei Pearl Jam (chitarra), John Baker Saunders dei Walkabouts (basso) e Barrett Martin degli Screaming Trees (batteria).
Sia Stanley che Saunders sono deceduti per overdose molti anni fa ed i Mad Season non hanno mai potuto dare seguito all’unico album “Above” del 1995. Ma nel maggio del 2012 c'è stata una mini-reunion live dei due membri in vita per una serata benefica , con il cantante dei Loaded Jeff Rouse ed il bassista Rick Friel, per una rilettura del classico del gruppo “River of Deceit”.
Nel corso di un’intervista con il sito americano Sun Break, Martin ha annunciato l’arrivo di un box set per il 12 marzo del 2013: il cofanetto includerà una versione rimasterizzata di “Above”, il DVD del ‘Live at the Moore’ (una delle loro esibizioni più famose) e soprattutto alcune registrazioni live di brani inediti. Secondo quanto affermato dal batterista le canzoni più succulente sono tre scritte e cantate da Mark Lanegan (suo compagno nei Screaming Trees e collaboratore saltuario dei Mad), un episodio scritto con Peter Buck dei R.E.M. ed altri due composti all’epoca dallo stesso Martin con McReady: “Sono canzoni tra le più pesanti e bella mai venute fuori dalla nostra penna. Sono certo che Layne e Baker le amerebbero”.

Barrett Martin ha fatto parte anche dei Minus 5 e dei Tatuara (sempre con Peter Buck), degli Skin Yard ed ha collaborato a dischi di formazioni come Queens Of The Stone Age, Therapy?, Stone Temple Pilots e gli stessi R.E.M. ("Up").
Vuoi leggere di più su Mad Season?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996