Grazia Di Michele, è 'Giverny' il nuovo album di inediti

Grazia Di Michele, è 'Giverny' il nuovo album di inediti

A tre anni di distanza dall’uscita di “Passaggi segreti”, Grazia Di Michele pubblica domani, martedì 9 ottobre, il suo nuovo album di inediti “Giverny”. Il disco è stato realizzato insieme a trio jazz composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria e vede la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese dell’Aquila e di altri artisti, quali Giovanni Imparato alle percussioni, Fabrizio Mandolini al sax e Davite Cavuti alla fisarmonica.

Il disco prende il titolo dal paese omonimo della Normandia, località in cui il pittore Claude Monet - che ha ispirato l’intero album - si ritirò durante la guerra e dove realizzò dipinti paesaggistici: “Questo mio lavoro vuole un po’ somigliare a quelle tele perché nasce anch’esso da un’osservazione del mondo silenziosa e attenta, e dalla voglia di raccontarne qualche scorcio con pennellate rapide, intense e colorate”, ha raccontato la cantautrice.

Il disco, il quattordicesimo della cantante che ha esordito nel ’78 con “Cliché”, è anticipato dal primo singolo estratto “Pettini e pettinini”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.