Classifiche UK, Britney non sconfigge Gareth. Arriva Darren (ex Savage Garden)

Britney non ce l’ha fatta a detronizzare Gareth Gates. “I’m not a girl, not yet a woman” di Brit si ferma sulla piazza d’onore e lascia il vertice della nuova classifica britannica dei singoli ad “Unchained melody” di Gareth Gates. Il disco del secondo classificatosi alla trasmissione televisiva “Pop idol” si ritrova così al primo posto per la terza settimana consecutiva. Stabile sulla terza tacca “Whenever wherever” di Shakira. Shaggy ed il comico-rapper Ali G sono quarti con “Me Julie”, e completa la Top 5 “How you remind me” dei Nickelback. In sesta posizione c’è “4 my people” di Missy Elliott, in settima debuttano gli X-Cutioners con “It’s goin’ down”, in ottava ritroviamo, in discesa, l’ex regina “Evergreen/Anything is possible” di Will Young, il vincitore di “Pop idol”. Chiudono la Top 10 Marilyn Manson, nono col suo remake di “Tainted love”, ed i Blue, decimi con “Fly”. Inferiore alle previsioni “Soak up the sun”, il singolo che segna il ritorno di Sheryl Crow: numero 16. Per quanto riguarda gli album, la testa della corsa è sempre saldamente in mano a “A new day has come” di Celine Dion. Ma alle spalle della canadese debutta l’australiano Darren Hayes: l’ex Savage Garden piazza il suo “Spin” al numero due. Piuttosto stabile il resto della chart. Dopo “Silver side up” dei Nickelback, numero 3, l’unico (relativo) scossone proviene dal secondo ed ultimo debutto in Top: s’intitola “Release”, è il nuovo dei Pet Shop Boys ed è settimo. Oltre il Gotha, tre curiosità: il nuovo album dei Cornershop esordisce solo al numero 30, il “Best of” dei Soft Cell al 37, mentre, al numero 43, “Coe on over” di Shania Twain raggiunge le 206 settimane in classifica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.