Concerti, Blur: ancora live per l'estate 2013, ci sono anche Spagna e Portogallo
Inizia prendere forma il calendario del tour che vedrà i Blur protagonisti sui palchi dei maggiori festival estivi per la prossima estate: la band di Damon Albarn, che solo la settimana scorsa annunciò il primo degli show in programma - fissato per l'inizio del prossimo mese di luglio al festival di Werchter, in Belgio, ha confermato oggi altri due appuntamenti, previsti rispettivamente per il 24 maggio al festival Primavera di Barcellona e il 31 dello stesso mese al festival di Porto, in Portogallo.
A giudicare da quanto comunicato qualche giorno fa dalla stessa band ("Speriamo, nel corso del prossimo anno, di viaggiare molto per suonare davanti ai nostri fan, specie a quelli che non vediamo da un po'. Non sappiamo ancora bene dove, ma appena lo sapremo non mancheremo di comunicarvelo"), l'elenco delle date parrebbe inevitabilmente destinato ad allungarsi, anche se al momento ulteriori concerti non sono stati ufficializzati. Il Guardian, tuttavia, riferisce di rumor circolanti nell'ambiente discografico d'oltremanica che vorrebbero il management del gruppo in trattativa con gli organizzatori di alcune delle maggiori manifestazioni estive del Regno Unito, tra le quali figurerebbero i festival di Reading e Leeds.
Come già spiegato qualche giorno fa, sul versante discografico, per la band che insieme agli Oasis tirò la volata, nei primi anni Novanta, all'invasione del brit-rock, al momento non ci sono novità da segnalare: oltre ai due nuovi brani scritti per il concerto di Hyde Park, "Under the westway" e "The puritan", è lecito supporre che il gruppo abbia nel cassetto altro materiale inedito, parzialmente lavorato con il produttore William Orbit. E' dal 23 gennaio scorso, tuttavia, che non si hanno notizie relative alla lavorazione del (per ora solo ipotetico) nuovo disco .