NEWS   |   Italia / 07/10/2012

Celentano a Verona: ecco come saranno le due serate (c'è anche un video)

Celentano a Verona: ecco come saranno le due serate (c'è anche un video)

Si è tenuta oggi pomeriggio nella città scaligera la conferenza stampa sulle due date all’Arena di Verona che Adriano Celentano terrà lunedì 8 e martedì 9 ottobre. Come riporta il sito Internet TGVerona, durante l’incontro con Claudia Mori, moglie e portavoce ufficiale del Molleggiato, è stato spiegato come le due serate saranno diverse tra di loro. Durante la prima, come Rockol aveva già anticipato, sul palco saliranno l’economista francese Fitoussi insieme ai giornalisti e scrittori Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo e l’unico ospite musicale sarà il già annunciato Gianni Morandi: “Saranno due ore abbondanti di spettacolo con due sole interruzioni”, ha spiegato Claudia Mori, “Con Gianni Adriano canterà due canzoni per sera, una è ‘Ti penso e cambio il mondo’”.

Guarda qui trenta secondi di filmato in cui Morandi e Celentano provano, ballando insieme, il brano "Scende la pioggia":



Il programma della seconda serata parrebbe invece essere un segreto: “Se vi dicessi tutto Adriano mi sparerebbe e neanche morta posso dirvi se fa il monologo. Da parte di Adriano c’è grande impegno, come sempre nei suoi lavori, ma anche grande curiosità perché non fa un concerto live da diciotto anni ed il contatto con il pubblico gli manca”.

La moglie di Celentano ha inoltre fatto il punto su i probabili ospiti e sulle canzoni che verranno cantate: “Beppe Grillo e Dario Fo non sono mai stati presi in considerazione, mentre durante gli spettacoli verranno proposte canzoni del passato a cui è molto affezionato ma anche brani dei suoi ultimi album che hanno venduto dieci milioni di copie”.

I concerti, battezzati “Rock economy”, verranno trasmessi in diretta su Canale 5: “Adriano da quarant’anni ha lavorato con la Rai, ci aspettavamo che dicessero di sì. Invece hanno detto no ed non soltanto un dirigente. Evidentemente”, ha aggiunto la Mori, “dopo la partecipazione a Sanremo, dove ha parlato di giornali e Chiesa, Adriano ha attaccato due lobby che per una volta si sono trovate d’accordo. I dirigenti Mediaset hanno contattato Lucio Presta manifestando grande interesse a riprendere le due serate. Non è uno spettacolo televisivo sono due concerti trasmessi da Canale 5”.
Ma come si sta preparando Celentano a queste due serate? “Adriano ha sempre abituato a sorprese, a temi choc. Forse la novità è che non stupirà nessuno. Cantare dal vivo è una cosa diversa da uno spettacolo televisivo, molto più bello e Adriano sta affrontando questa cosa con grande umiltà. Questo sold-out potrebbe anche essere la prova contraria dopo le polemiche ed i fischi organizzati a Sanremo. Con quell’episodio al Festival i fan non c’entrano”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!