Tyler Ramsey, chitarrista dei Band of Horses, durante un’intervista rilasciata a Rockol a settembre, si era detto molto contento all’idea di intraprendere con il suo gruppo l’edizione 2012 dei Railroad Revival Tour - tournée itinerante su rotaia che attraversa in treno gli Stati Uniti - insieme a compagni di viaggio come Willie Nelson, Jamie Johnson, John Reilly & Friends: “Ne sono molto eccitato", aveva spiegato Ramsey, "Ho viaggiato in treno in Europa ma per periodi di tempo più limitati, e mai in lungo e in largo per gli Stati Uniti. Sarà molto interessante fermarsi a suonare in piccoli posti normalmente ignorati dal circuito live, incontrare lungo il cammino gente che non sosterrebbe un viaggio verso una grande città per venirci a vedere. Il viaggio in sé è un'occasione entusiasmante, per non parlare della possibilità di approfondire la conoscenza con gli altri musicisti".
“Un’occasione entusiasmante”, certo, se non fosse che a pochi giorni dall’inizio del viaggio il Railroad Revival Tour sia stato annullato. Gli organizzatori hanno fatto trapelare la notizia tramite comunicazione ufficiale: “E’ con estremo rammarico che annunciamo la cancellazione del Railroad Revival Tour 2012. La decisione è stata difficile, ma è stata d’obbligo visto alcune complicazioni non ci permettono di ospitare gli spettacoli come previsto e i gruppi e i fan come meritano”.
I Band of Horses hanno cancellato (#) le date e hanno pubblicato il calendario aggiornato con la sostituzione delle tappe:
10-22 Memphis, TN - Memphis Central Train Station #
10-22 Memphis, TN - Minglewood Hall
10-23 Oklahoma City, OK - Downtown Airpark #
10-23 Tulsa, OK - Cain's Ballroom
10-24 Old Town Spring, TX - TBA #
10-24 Houston, TX - House of Blues
10-26 Tempe, AZ - Downtown #
10-26 Phoenix, AZ - Marquee Theater
10-27 San Pedro, CA - Ports O'Call #
10-27 San Pedro, CA - Warner Grand
10-28 Oakland, CA - Middle Harbor Shoreline Park #
10-28 Oakland, CA
La band proseguirà il tour promozionale del loro nuovo album "Mirage rock" in Europa e in Australia. In Italia i Band of Horses suoneranno il prossimo 4 novembre per la loro unica data nella Penisola.
Notizie
|
07/10/2012