Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 07/10/2012

Glastonbury 2013: sold out in un'ora e quaranta, nuovi biglietti da aprile

Glastonbury 2013: sold out in un'ora e quaranta, nuovi biglietti da aprile

Lo scorso settembre sono stati resi noti i costi dei biglietti del festival di Glastonbury, UK, che si svolgerà dal 26 al 30 giugno 2013. I tagliandi - del costo di 205 sterline, al cambio attuale 259 euro, con l’aggiunta di 5 sterline per diritti di prenotazione e 6 per la spedizione "fisica" dei biglietti - sono stati messi in vendita a partire dalle 9 di stamani e nel giro di un’ora e quaranta minuti sono andati esauriti. Come viene riportato sul sito ufficiale della manifestazione dagli organizzatori Michael & Emily Eavis, ad aprile verranno messi in vendita dei nuovi biglietti per dare una seconda possibilità di acquisto a chi non è riuscito ad accaparrarsi i ticket per problemi tecnici e intasamento del sistema. Proprio per evitare disordini generali sul sito della rassegna è stata resa d’obbligo per ogni utente la registrazione su Glastonburyfestivals.co.uk, elemento necessario per procedere all’acquisto.
Diverse sono le testimonianze in Rete che raccontano il tentativo di comprare i biglietti: “Essere 'buttato fuori' dalla prenotazione due volte non è quello si può definire ‘la vendita di biglietti più efficienti’, racconta un ragazzo. “Non potremmo essere più felici! Ci siamo stati nel 2010 e ci siamo persi quello del 2011, quindi questa volta è ancora più dolce!”, scrive un’altro più fortunato.

Contenuto non disponibile


Nonostante il cast non sia ancora stato annunciato, tra gli artisti che potrebbero figurare in cartellone - e che, si sottolinea, non sono assolutamente confermati - figurano:
Fleetwood Mac
Stone Roses
Radiohead
Adele
Killers
Mumford & Sons
Florence & The Machine
Arctic Monkeys
Jay-Z & Kanye West
Metallica.