Eric Clapton: nel 2013 un nuovo album e la ristampa di 'Slowhand'

Eric Clapton: nel 2013 un nuovo album e la ristampa di 'Slowhand'

Per festeggiare cinquant’anni di carriera iniziati nel 1963 con i Yardbirds, Eric Clapton sta preparando delle sorprese per i suoi fan. Quello che avverrà nel 2013 sarà infatti la pubblicazione di un album di inediti previsto per il mese di giugno, e la ristampa rimasterizzata di “Slowhand”, pietra miliare della carriera di Clapton, un album - uscito nel 1977 - che conteneva brani come "Lay down Sally", "Cocaine" e "Wonderful tonight".
La Polydor Records rilascerà diverse versioni di “Slowhand” 2013: una con l’album originale, una con un doppio Cd Deluxe Edition e una Super Deluxe con tre Cd, un Dvd e un Lp.

Contenuto non disponibile


Clapton ha di recente annunciato un tour in Gran Bretagna e alle cinque date che terrà nel maggio 2013 alla Royal Albert Hall di Londra se ne sono aggiunte altre due (il 24 e il 26 maggio). Il musicista proseguirà il tour a giugno con date in Lituania, Lettonia, Polonia, Austria e Repubblica Ceca. Sul palco insieme a Clapton ci saranno gli storici Doyle Bramhall II (chitarra), Steve Jordan (batteria), Chris Stainton (piano e tastiere), Willie Weeks (basso) insieme a nuovi arrivati ​​Paul Carrack (organo e tastiere) e Greg Leisz (pedal steel guitar).

Clapton ha iniziato la sua avventura musicale nel 1963 con gli Yardbirds, band che ha lasciato dopo poco per entrare a far parte dei Bluesbreakers di John Mayall. Dopo aver fondato i Cream, che si sono sciolti dopo pochi anni di attività, e aver militato nei Blind Faith, Clapton a inizio anni Settanta forma i Derek & The Dominos. La carriera solista di Clapton inizia ufficialmente nel 1974 con la pubblicazione del disco “461 Ocean Boulevard”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.