Liquid Audio brevetta una nuova tecnologia per la musica 'sicura'

Aiwa, Cirrus Logic, Hitachi, Palm, Sanyo, TDK e Texas Instruments sono tra le aziende che hanno già adottato la piattaforma SP3, brevettata dalla società californiana per la distribuzione sicura e protetta di contenuti musicali su lettori digitali destinati al mercato “consumer” (CD player, TV digitali e personal computer). La tecnologia, che include un software originale per la gestione dei diritti in ambito digitale, consente ai titolari dei copyright (autori, artisti, editori e case discografiche) di decidere di volta in volta la modalità degli impieghi delle informazioni audio da parte dei consumatori, bloccando (almeno in teoria) ogni tentativo di copia non autorizzata da parte dei possessori degli apparecchi che la incorporano.
La cessione in licenza del brevetto potrebbe rappresentare una provvidenziale fonte di nuove entrate per Liquid Audio, messa in difficoltà dall’avvento sul mercato on-line di concorrenti tecnologici i cui formati di compressione e sistemi di downloading hanno ricevuto migliore accoglienza da parte della comunità Web.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.