I Supertramp a Hobo:
‘Dinosauri si, ma ancora liberi’

I Supertramp a Hobo: ‘Dinosauri si, ma ancora liberi’
Oggi lunedì 8 e mercoledì 10 aprile, intorno alle 13,30, sulle frequenze di Radio Rai 1, verrà trasmessa nel corso del programma "Hobo" un’intervista esclusiva realizzata da Massimo Cotto ai Supertramp, recentemente tornati alla ribalta con l’album intitolato “Slow motion”: durante l'incontro con il collega, Rick Davies, leader dello storico gruppo formatosi nel 1969, ripercorre la vicende salienti della carriera dei Supertramp, band che, nel corso degli anni, ha sempre saputo rinnovarsi pur mantenendo uno stile preciso e riconoscibile.

“Chi sono i Supertramp? Dei vecchi dinosauri ancora liberi nelle strade, non chiusi in un museo”, ha assicurato Davies a Cotto, “Ho imparato che, artisticamente parlando, è necessario divertirsi ed essere felici e soddisfatti di ciò che stai facendo”. Parlando della genesi di “Slow motion”, il frontman del gruppo ha confessato: “Ho costruito le canzoni al computer, suonando la batteria elettronica, fino a ottenere una versione miniaturizzata del disco, replicando ogni strumento: tastiere, sassofono, tromba, chitarra. Il bello della tecnologia è proprio questo, la possibilità di campionare suoni diversi”.
Grazie alla cortesia del collega Cotto e di Radio 1, Rockol pubblicherà giovedì prossimo, 11 aprile, la trascrizione integrale dell'intervista ai Supertramp.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.