Rage Against the Machine: 'forse' in arrivo un nuovo album

Esiste la possibilità che i Rage Against the Machine, ufficialmente "congelati" dopo l'ultima loro performance dal vivo (tenutasi il 30 luglio all'L.A. Rising Festival, al quale presero parte anche El Gran Silencio, Immortal Technique, Lauryn Hill, Rise Against e Muse), stiano registrando in massima segretezza un nuovo album di inediti in studio, che - nel caso - rappresenterebbe la quinta prova sulla lunga distanza per la band capitanata da Tom Morello e Zach De La Rocha.

Ad alimentare le voci circa una ripresa delle attività del gruppo è stata un'intervista fatta dai cronisti di TMZ al bassista della formazione, Tim Commerford, che - colto di sorpresa nel parcheggio di un bar di Malibù - alla domanda se i RATM fossero impegnati nella registrazione di nuovo materiale ha risposto, non senza una certa ritrosia, "forse".

.

Contenuto non disponibile


Se questa ipotesi dovesse trovare effettivo riscontro, l'album in lavorazione rappresenterebbe l'ideale seguito di "Renegades" del 2000, anno che - tra le altre cose - segnò il primo scioglimento della band, che dopo la dipartita del frontman De La Rocha rimase attiva sotto la sigla Audioslave chiamando al microfono il frontman dei Soundgarden Chris Cornell.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.