I Chemical Brothers: non solo DJ

I Chemical Brothers: non solo DJ
Questa sera, giovedì 4 aprile, i Chemical Brothers sbarcheranno con il loro tour al Palavobis di Milano. Ed Simons e Tom Rowland da semplici DJ di Manchester sono diventati, grazie ad alcuni album che hanno riscosso un notevole successo, dei veri geni nel panorama della musica elettronica mondiale, confermando con il loro ultimo lavoro, “Come with us”, la loro indiscussa fama. Riguardo alla loro musica, il duo dance ha dichiarato: “Di base facciamo sempre e comunque musica da ballo. Poi sta a noi aggiungere altri elementi, spostare il tiro, dare diverse indicazioni ritmiche. L’importante resta il ballo”. Il segreto del loro successo? “Sta nel fatto che amiamo il nostro lavoro. E amiamo la musica che componiamo, a sua volta influenzata da musica che abbiamo sempre amato. Anche qui, in fin dei conti, l’importante è lo spirito con cui si lavora”. I Chemical Brothers non amano invece etichettare la loro musica e quella degli altri: la musica deve infatti esistere per il suono che produce, non per rientrare in un genere particolare. Ora i due DJ di Manchester hanno un sogno nel cassetto: “Confezionare un pezzo hip-hop. E’ un’esperienza che ci manca, e che ci piacerebbe affrontare in compagnia di un vero rapper. Magari con gli Outkast”. (Fonte: Il Giorno, La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.