Interscope Geffen A&M, arriva lo scopritore di Fun. e Paramore

John Janick, 34 anni, è il nuovo presidente e chief operating officer della Interscope Geffen A&M, divisione discografica della major Universal che pubblica i dischi di Madonna, Lady Gaga, No Doubt, Eminem e LMFAO. Proviene dalla Elektra Records (Warner), dove nel ruolo di co-presidente ha lavorato negli ultimi tre anni a fianco di artisti come Bruno Mars e Cee-lo Green, mentre per i sedici anni precedenti aveva guidato la indie Fueled By Ramen lanciando nuovi talenti come Fun., Fall Out Boy, Paramore e Panic! At The Disco.

"Sono davvero entusiasta di averlo a bordo come presidente e direttore operativo" ha spiegato in un comunicato il presidente e amministratore delegato del gruppo Jimmy Iovine, celebre produttore discografico, partner di Dr. Dre nella joint venture Beat Electronics e ora anche giudice di American Idol. "John rappresenta esattamente ciò di cui avevamo bisogno in questo momento. Tutto quel che ha realizzato alla Fueled By Ramen mi ha ricordato i primi tempi della Interscope. Aggiungeteci l'esperienza che ha acquisito nel gestire una società più grande come la Elektra, e capirete che è esattamente la persona giusta per noi".

"Sono felicissimo di lavorare con Jimmy Iovine", ha risposto Janick, che fondò la Fueled By Ramen nel 1996 con un amico al college quando aveva diciotto anni e frequentava il primo anno di corso presso l'Università della Florida. "Dal momento che lui è qui, non avrei voluto andare da nessuna altra parte. Mi è stato affidato il compito di aiutare a costruire il futuro di questa società: Interscope Geffen A&M dispone di grandi artisti e di un grande team".

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.