E' ufficiale: Dwight Yoakam divorzia da Warner

E' ufficiale: Dwight Yoakam divorzia da Warner
Il celebre cantante country-rock americano si unisce alla lunga schiera di artisti (Rod Stewart, Collective Soul e altri) che negli ultimi mesi hanno chiuso i rapporti con il gruppo Warner Music. La notizia, che era filtrata già diverse settimane fa, è stata ora confermata dal notiziario musicale Billboard Bulletin, che non fornisce tuttavia indicazioni sulla prossima destinazione dell’artista. Indiscrezioni diffuse dal sito Launch circa un mese fa segnalavano tuttavia un forte interessamento da parte di altre due etichette di base a Nashville, sede della filiale Warner Bros. con cui Yoakam è in scadenza di contratto.
In 16 anni di carriera il 45enne musicista, considerato uno dei maggiori innovatori del country (con abbondanti dosi di rock) oggi sulla scena, ha pubblicato per Warner Bros. e Reprise 15 album, sei dei quali hanno superato il milione di copie in USA, ottenendo svariati dischi di platino: gli ultimi tre titoli della sua produzione, fa notare il Billboard Bulletin, non hanno tuttavia raggiunto neppure il disco d’oro, che in USA viene assegnato agli album che superano le 500 mila copie vendute.
Yoakam vanta anche una carriera cinematografica di tutto rispetto: è uno dei protagonisti di “Panic room”, il thriller di David Fincher con Jodie Foster protagonista che capeggia in questi giorni il box office negli Stati Uniti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.