Trevor Dunn (Melvins): 'Billie Joe? Non ha capito di essere come Justin Bieber'

Trevor Dunn (Melvins): 'Billie Joe? Non ha capito di essere come Justin Bieber'

Non è ancora passata in secondo piano la sfuriata che Billie Joe Armstrong ha inscenato sul palco dell'iHeartRadio festival di Las Vegas lo scorso 21 settembre: dopo il sarcastico commento di Matt Sorum, batterista dei Guns N' Roses e Velvet Revolver, un altro grande esponente del rock ha espresso il suo giudizio - poco lusinghiero - sul comportamento del leader dei Green Day.
A esprimere la propria perplessità su quello che sta diventando a tutti gli effetti il "caso Billie Joe Armstrong" (per riprendere una definizione data da Rolling Stone) questa volta è stato niente meno che Trevor Dunn, attuale bassista dei

Melvins, già militante in alcune delle band che hanno reso grande il nome dell'avant garde metal come, tra le altre, i Fantomas (supergruppo californiano composto da Mike Patton dei Faith No More, Buzz Osborne membro fondatore dei Melvins e Dave Lombardo degli Slayer), il quale ha dichiarato: "Non c'è niente di peggio che un qualsiasi moccioso rock'n roll che fa i capricci e non riesce a stare fermo perché non sa come tenersi occupato. Sì, mi riferisco a quel piccolo furetto dei Green Day. Il problema più grosso di quel ragazzo è che non ha capito di essere esattamente come Justin Bieber. Dovrebbe prendere un po di quel 'green' dal suo portafoglio, comprarsi un frullato 'green' e rilassarsi. Che nome è poi Green Day per una band? Forse si riferisce a tutti gli accordi che ogni volta riciclano?".

Contenuto non disponibile



A prendere invece le difese dell'artista californiano attualmente in rehab , è stata Alanis Morissette che, decisamente più comprensiva dei suoi colleghi, non solo si è prodigata in una personale versione di "Basket case" durante un suo concerto, ma che ha anche apertamente dichiarato: "Sono sempre stata una sostenitrice degli artisti e, secondo me, Billie Joe si merita di essere applaudito. E' nel giro dell'industria musicale da anni e il fatto che debba far i conti con le conseguenze di un sistema che sembra faccia di tutto per farlo cadere è una farsa". 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.