Baroness: 'Dopo l'incidente non molliamo'

Dopo il terribile incidente che nella notte di Ferragosto ha coinvolto il tour bus dei Baroness in Inghilterra, la band ha sospeso ogni attività per consentire ai tre membri rimasti feriti di riprendersi e guarire.

Ora, a poco più di un mese e mezzo dall'impatto, arriva il primo aggiornamento da John Baizley (cantante e chitarrista, rimasto ferito molto seriamente) che ha postato un lungo messaggio ai fan online.
Baizley è uscito con diverse fratture gravi dall'incidente e al momento è costretto su una sedia a rotelle, su cui rimarrà ancora per settimane durante la terapia di rieducazione per ricominciare a camminare. "Anche se non ce la faccio a sollevare un bicchiere d'acqua col mio braccio sinistro, riesco ancora a suonare", scrive Baizley. "Ho preso una chitarra in mano il giorno dopo che sono tornato a casa. Mi fa male, al momento, ma la mano reagisce ancora agli impulsi creativi che le mando. Mi dicono che sono stato fortunato ad avere recuperato l'uso del mio braccio e della mia mano sinistra".

Poi aggiunge: "I Baroness non si fermeranno perché ci siamo fatti male andando al lavoro. Amiamo ciò che facciamo più di tutto e abbiamo scelto questa strada perché ci offre avventura e imprevisti. [...] Non possiamo fare altro, solo cercare di sfruttare in maniera costruttiva e bella questo disastro e siamo tutti a buon punto sulla strada per tornare attivi".





 
Vuoi leggere di più su Baroness?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996