Baroness: 'Dopo l'incidente non molliamo'

Baroness: 'Dopo l'incidente non molliamo'

Dopo il terribile incidente che nella notte di Ferragosto ha coinvolto il tour bus dei Baroness in Inghilterra, la band ha sospeso ogni attività per consentire ai tre membri rimasti feriti di riprendersi e guarire.

Ora, a poco più di un mese e mezzo dall'impatto, arriva il primo aggiornamento da John Baizley (cantante e chitarrista, rimasto ferito molto seriamente) che ha postato un lungo messaggio ai fan online.
Baizley è uscito con diverse fratture gravi dall'incidente e al momento è costretto su una sedia a rotelle, su cui rimarrà ancora per settimane durante la terapia di rieducazione per ricominciare a camminare. "Anche se non ce la faccio a sollevare un bicchiere d'acqua col mio braccio sinistro, riesco ancora a suonare", scrive Baizley. "Ho preso una chitarra in mano il giorno dopo che sono tornato a casa. Mi fa male, al momento, ma la mano reagisce ancora agli impulsi creativi che le mando. Mi dicono che sono stato fortunato ad avere recuperato l'uso del mio braccio e della mia mano sinistra".

Poi aggiunge: "I Baroness non si fermeranno perché ci siamo fatti male andando al lavoro. Amiamo ciò che facciamo più di tutto e abbiamo scelto questa strada perché ci offre avventura e imprevisti. [...] Non possiamo fare altro, solo cercare di sfruttare in maniera costruttiva e bella questo disastro e siamo tutti a buon punto sulla strada per tornare attivi".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.