Comunicato stampa: 'Voci per la libertà'

Comunicato stampa: 'Voci per la libertà'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"VOCI PER LA LIBERTA’ – Una canzone per Amnesty"
5° CONCORSO MUSICALE NAZIONALE DAL VIVO
Rieccoci nella vostra mailbox per aggiornarvi sulle novità in merito alla rassegna "Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty" (www.vociperlaliberta.it), giunta quest’anno alla sua 5° edizione.
Il concorso, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Rovigo, é dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del "Premio Amnesty", che andrà alla canzone (con testo e musica di propria produzione) che meglio risponde ai principi della D.U.D.U.. Contemporaneamente, la giuria assegnerà il "Premio della Critica" al miglior complesso a livello tecnico-musicale. Inoltre, i 6 finalisti avranno la possibilità di incidere, successivamente, 2 brani (presso gli "Umbi studio’s") che andranno poi a far parte del cd-compilation "Voci per la Libertà" che ogni anno viene pubblicato e distribuito tramite la rete di Amnesty International in tutt’Italia. Stavolta vi scriviamo per ricordarvi alcuni appuntamenti, il primo dei quali imminente…
· Rock TV: la nuova emittente satellitare trasmetterà all’interno del programma "On the road" nei giorni 29 marzo 1 e 2 aprile dalle ore 14 alle ore 15 (e in replica gli stessi giorni dalle 23 alle 24) le riprese effettuate sabato 23 febbraio in occasione della presentazione del cd-compilation (di cui vi andiamo a raccontare brevemente al prossimo punto…).
· Presentazione del cd-compilation: come già anticipato, sabato 23 febbraio nella bellissima cornice dell'‘Umbi Supercircus by Blue Sugar’ (www.umbiclub.it) si è tenuta la conferenza stampa della manifestazione - alla presenza di tutti gli organizzatori, dei gruppi vincitori e degli sponsor - in occasione della pubblicazione del cd che raccoglie i brani dei 6 gruppi finalisti del 2001 e della presentazione del sito ufficiale della rassegna (www.vociperlaliberta.it) realizzato da www.eranetzero.net.
A coronare l’evento, un mini-live dei tre gruppi che nell'ultima edizione sono finiti sul podio; ovvero i Livido (alternative rock da Torino - Vincitori del Premio Amnesty), Sungift (hard rock melodico da Milano - Premio della Critica) e Malastrana (elettropop da Rovigo - Premio Giuria Popolare).
· Termine iscrizioni: ricordiamo, in maniera particolare agli artisti e alle band, che il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato improrogabilmente al 29 aprile. Invitiamo, perciò, a consultare al più presto il sito www.vociperlaliberta.it per tutte le info sul bando e sulle caratteristiche dei 2 brani da inviare per partecipare al concorso.
· M.E.I. festival: anche "Voci per la libertà" fa ormai parte da qualche mese del network (che il 6 aprile alla "Casa della Musica" di Faenza si riunirà per nominare un gruppo di coordimaneto) nato grazie alla decisiva spinta del Meeting delle Etichette Indipendenti. Per tutte le info l'url di riferimento è il seguente: www.audiocoop.it/news_eventi/txt_news_eventi_dett.asp?id=811.
· Vinci la compilation: proseguono intanto sui vari siti i concorsi per vincere il cd-compilation dell'edizione 2001; al momento i cd sono in palio solo su Rockit (www.rockit.it), ma prestissimo potrete anche vincerli su I-dbox (www.i-dbox.com) e Musicboom (www.musicboom.it).
· Promozione radio: ringraziamo le radio che hanno ospitato l'intervento del direttore della manifestazione, Michele Lionello, ospitato finora da Radio Vaticana, Radio Capodistria e Radio Onde Friulane. Nel mese di aprile sono invece previste le interviste su Radio 24, Radio Centro Celta, Radio Gamma, Radio Torino Popolare, Radio Libera Bisignano, Radio Antenna 1, Radio Città del Capo.
Se vi fossero altre emittenti (o trasmissioni) che volessero dare spazio all'interno del proprio palinsesto, queste sono pregate di contattare il direttore Michele Lionello all'indirizzo e-mail mic.lio@libero.it.
Ricordiamo i partner che stanno contribuendo al supporto mediatico della manifestazione. Hanno finora aderito: Il Gazzettino (www.ilgazzettino.it), Il Mucchio Selvaggio (www.ilmucchio.it), ViaVai (www.viavainet.it), Audiocoop (www.audiocoop.it), I-dbox (www.i-dbox.com), La Piazza (www.lapiazzaweb.it), Musicboom (www.musicboom.net), Musixart (www.musixart.com), Rockit (www.rockit.it), Radio Antenna Uno Rock Station di Fiorano (MO), Loser Web Radio (www.musix.it/loser), Radio Libera Bisignano (CS) (www.rlb.it), Radio Centro Delta (www.deltaradio.it), AttikMusic (www.attikmusic.com), Cantine (www.cantine.org), Settenote (www.settenote.com), Materiali Musicali (www.materialimusicali.it).
Infine, ringraziamo gli sponsor ufficiali della manifestazione: Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Banca di Credito Cooperativo del Medio Polesine, Confartigianato Assoartigiani Rovigo, IRSAP, Termoarredatori Climarredatori.
L’invito, per tutti, è di seguire sulle frequenze di Rock TV le 3 puntate di "On the road" dedicate alla manifestazione; per i gruppi, invece, è quello di spedire il materiale entro il 29 aprile, termine ultimo per le iscrizioni. A questo proposito ricordiamo che il bando e tutte le informazioni in merito all’invio dei propri brani sono reperibili digitando l’url del sito ufficiale del concorso: www.vociperlaliberta.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.