Nino D’Angelo in un film di Pupi Avati

Nino D’Angelo in un film di Pupi Avati
“E’ una gioia enorme poter lavorare con un grande del cinema italiano come Avati. Ce la metterò tutta, è un regista che ammiro moltissimo per la poesia che mette in tutto quello che fa”: queste le parole di Nino D’angelo, scritturato per interpretare il ruolo di un barbiere esperto d’amore nella nuova pellicola di Pupi Avati intitolata “Il cuore altrove”. Si tratta di un film ambientato nella Bologna degli anni ’20 che vede come protagonista Neri Marcorè, nei panni di un giovane che viene iniziato all’amore: “E’ un personaggio agli antipodi del protagonista” ha spiegato il regista riferendosi a Nino D’Angelo, “tanto Marcorè è timido e imbranato con le donne, tanto D’Angelo è disinvolto e navigato. Anzi, per il ragazzo, il barbiere sarà una sorta di Virgilio, colui che lo accompagna nel viaggio di conoscenza di un mondo femminile che gli è del tutto estraneo”. Tra gli altri interpreti de “Il cuore altrove” è possibile citare Giancarlo Giannini, Vanessa Incontrada e Sandra Milo.
Nino D’Angelo nel frattempo si prepara a festeggiare un anniversario importante: “Festeggio i 25 anni di musica mettendo in piedi uno spettacolo a Napoli, ma in una delle zone più emarginate” ha detto l’artista partenopeo, “cantare è la mia vita, la prima cosa di cui ho bisogno; è giusto fare quello che mi sento di fare, ma non bisogna neanche deludere la gente”. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.