Nuove classifiche UK: trionfa Celine Dion, precipita George Michael

Nuove classifiche UK: trionfa Celine Dion, precipita George Michael

“Unchained melody” di Gareth Gates, il secondo classificato alla popolare trasmissione televisiva “Pop idol”, è al primo posto, per la seconda settimana consecutiva, nelle classifiche britanniche dei singoli.

Erode una posizione, portandosi dalla 3 alla 2, “Me Julie”, il duetto tra Shaggy ed il comico pseudo-rapper Ali G, uno dei preferiti di Madonna. Avanza leggermente anche “Whenever wherever” di Shakira, che passa in terza posizione, mentre cede “Evergreen/Anything is possible” di Will Young, che ripiega sul numero 4 ma dopo vendite strabilianti. Due sole le nuove entrate nella Top 10: al numero 5 debutta “4 my people” di Missy Elliott, mentre al 7 arriva la dance di “Shake your body” di Shy Fx e T Power. La cover di “Tainted love” di Marilyn Manson scivola dal numero 5 all’8, ma niente in confronto al ruzzolone di “Freeek!” di George Michael. Il singolo dell’ex Wham, dopo aver esordito al numero 7, posizione non particolarmente brillante per una star della sua levatura, dopo sole due settimane precipita al numero 17. Appare al numero 11 “One day in your life”, il nuovo singolo di Anastacia. Non piace “A woman’s worth” di Alicia Keys: entrato al numero 18 la settimana scorsa, ora è al numero 24. L’unico movimento importante nella Top 10 riguarda il primo posto: irrompe Celine Dion, con tutta la sua potenza di vendite, e piazza il suo “A new day has come” sul trono. “Silver side up” dei Nickelback torna al numero 2, “The essential” di Barbra Streisand scala sul 3, si rialza “All rise” dei Blue (4), si abbassa (5) il CD di remix di Jennifer Lopez. I movimenti interessanti riguardano la zona extra Top 10. Al numero 12 arriva “Original pirate material” di Streets, giovane artista di Birmingham al quale il New Musical Express ha recentemente dedicato la copertina, mentre al 15 spunta “Rock in Rio” degli Iron Maiden. “In our gun” dei Gomez rovina dal numero 8 al 32. “Fireworks”, la collezione di singoli degli Embrace, entra al numero 36.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.