Adele, ascolta qui l'anteprima di 'Skyfall'

Adele, ascolta qui l'anteprima di 'Skyfall'

E' affiorato a tempo record un frammento - o "snippet", come lo chiamano oltremanica - del brano che Adele ha registrato per il prossimo capitolo cinematografico della saga di James Bond: di "Skyfall", questo il titolo del brano, è stata resa disponibile un'anteprima di 89 secondi (fatta affiorare questa mattina dalla stessa artista, poi oscurata ma "catturata" per tempo da Virgin Radio Francia, che l'ha restituita al pubblico) che - pur non permettendo di giudicare la canzone nella sua interezza, riesce comunque a dare un'idea dell'atmosfera che la caratterizza. Scritta a quattro mani dalla stessa cantante con Paul Epworth e prodotta con l'aiuto di J.A.C. Redford, "Skyfall" si innesta nella gloriosa tradizione che rese celebri i temi risalenti all'età dell'oro delle pellicole dedicate a 007, con una robusta sezione d'archi a supportare la voce - lasciata ovviamente in primo piano - della giovanissima stella britannica. Per ascoltare la versione integrale del brano occorrerà aspettare il prossimo venerdì, 5 ottobre, quando uno streaming verrà reso disponibile sul sito di Adele.




"Avevo dei dubbi in merito", commentò Adele dopo essere stata coinvolta nell'operazione: "Ci sono un sacco di attenzioni e di pressioni quando una canzone diventa un tema di un film di James Bond. Ma la sceneggiatura mi è piaciuta subito e Paul mi ha presentato subito ottime idee per scriverci un brano: così, alla fine, mi sono ritrovata a registrare il tutto senza nemmeno pensarci".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.