Nightwish, se ne va la cantante Anette Olzon

Nightwish, se ne va la cantante Anette Olzon

Anette Olzon, la cantante dei Nightwish, ha lasciato la formazione nella quale militava dal 2006, anno nel quale prese il posto di Tarja Turunen: casus belli, almeno stando a quanto emerso in un primo momento, pare sia stata la scelta della band finlandese di esibirsi a Denver senza di lei - nel frattempo ricoverata in ospedale per un sospetto esaurimento da stress - lasciando spazio al microfono alle coriste della band spalla, Elize Ryd e Alissa White-Gluz dei Kamelot. La Olzon, sul proprio blog, criticò duramente la scelta dei compagni di band: "Per quanto mi riguarda, non concepisco il fatto che un concerto possa essere più importante della vita degli elementi che suonano nella band che lo tiene", scrisse lei, "Questa è solo musica. Se Rihanna fosse malata non chiederebbe a Britney Spears di cantare per lei".

"Un altro capitolo della nostra storia si è chiuso, oggi", ha annunciato la band: "I Nightwish e Anette hanno deciso di separare le proprie carriere di comune accordo, per il bene di entrambe le parti coinvolte. Siamo molto fieri dei due album e dei tanti bellissimi concerti che abbiamo tenuto con lei. Negli ultimi tempi, sempre più spesso, le esigenze e i bisogni interni al gruppo non collimavano più, e questo ha provocato una divisione che non siamo stati capaci di sanare".

La band, in ogni caso, non interromperà le attività per mettersi alla ricerca di una nuova cantante: a fare le veci della Olson è stata chiamata, a tempo record, l'olandese Floor Jansen, già in forze in After Forever e ReVamp.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.