Black Keys, i piani per il 2013: 'Nuovo album, poi tour in autunno'

Nonostante l'iter discografico della loro ultima prova sulla lunga distanza, il fortunato "El camino", sia tutt'altro che esaurito, i Black Keys sono già proiettati verso la realizzazione di un nuovo album: a darne ulteriore conferma è stato il batterista del duo originario di Akron, Ohio - ma di stanza a Nashville - Patrick Carney, che, ancora fresco delle nozze con Emily Ward, ha spiegato come già nel corso del prossimo mese di gennaio avranno luogo le prime session in studio in vista delle registrazioni.
"Sì, sicuramente usciremo con un nuovo disco nel 2013", ha fatto sapere il multistrumentista alla CBS: "Dipende solo da quanto tempo ci metteremo a registrarlo e quando lo vorremo portare in tour.
Per il momento, so che inizieremo a lavorare in studio a gennaio e che nel corso della primavera torneremo ad esibirci da vivo per un breve lasso di tempo. I piani sono quelli di avere il disco pronto già per la fine della primavera, o meglio ancora prima, in modo da avere qualche mese di tempo per fare cose normali come andare a letto presto la sera, svegliarsi la mattina ad un orario decente, portare a passeggio il cane e cose del genere. Poi, ovviamente, faremmo partire il tour all'inizio del prossimo autunno".
L'ultima opportunità di vedere i Black Keys impegnati nel tour in supporto a "El camino" i fan italiani l'avranno il prossimo primo dicembre, quando la band sarà di scena al Palaolimpico di Torino per l'unico passaggio nella Penisola previsto dall'itinerario della tournée , che si concluderà all'Hard Rock Hotel la prossima notte di capodanno.