Plan de Fuga, esce oggi il nuovo album ‘Love°pdf’

Plan de Fuga, esce oggi il nuovo album ‘Love°pdf’

A quasi tre anni di distanza dall'uscita del loro album d'esordio “In a minute”, tornano i Plan de Fuga. Con il primo disco la formazione bresciana si è tolta parecchie soddisfazioni, tra cui quella di partecipare all'Heineken Jammin' Festival 2010 sul palco principale (nella stessa giornata degli Aerosmith) e di essere stata eletta miglior band italiana del 2010 da un sondaggio di Virgin Radio.

Ora Filippo De Paoli e soci fanno un ulteriore passo in avanti con questo secondo capitolo discografico “Love°pdf” edito dalla Carosello Records, in uscita oggi 2 ottobre.

Il tema principale del disco è l’amore, non necessariamente di coppia, ed è stato così illustrato dalla stessa band:  “Le fasi determinanti e le tappe obbligate della propria esperienza affettiva, il pericolo di ristagnare nella propria ottica e la paura del cambiamento, l'armonia e la violenza che portiamo dentro e seminiamo intorno a noi. E' la descrizione di un percorso, fatto di astrazione e materialità, fantasia e realtà, dolcezza e volgarità. Futili bisticci che nascondono montagne insormontabili, passioni artefatte che conducono alla solitudine, lo strazio della fine e il coraggio di creare un nuovo inizio”.





I Plan de Fuga, il cui sound è un rock contaminato da dark-wave, funk e pop, per il nuovo disco hanno deciso di realizzare un cortometraggio, diretto da Davide Fois, per raccontare anche con le immagini le canzoni che compongono l’album. Ogni traccia è accompagnata da un videoclip: l’insieme di questi clip dà luogo al cortometraggio vero e proprio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.