Plan de Fuga, esce oggi il nuovo album ‘Love°pdf’

A quasi tre anni di distanza dall'uscita del loro album d'esordio “In a minute”, tornano i Plan de Fuga. Con il primo disco la formazione bresciana si è tolta parecchie soddisfazioni, tra cui quella di partecipare all'Heineken Jammin' Festival 2010 sul palco principale (nella stessa giornata degli Aerosmith) e di essere stata eletta miglior band italiana del 2010 da un sondaggio di Virgin Radio.
Ora Filippo De Paoli e soci fanno un ulteriore passo in avanti con questo secondo capitolo discografico “Love°pdf” edito dalla Carosello Records, in uscita oggi 2 ottobre.
Il tema principale del disco è l’amore, non necessariamente di coppia, ed è stato così illustrato dalla stessa band: “Le fasi determinanti e le tappe obbligate della propria esperienza affettiva, il pericolo di ristagnare nella propria ottica e la paura del cambiamento, l'armonia e la violenza che portiamo dentro e seminiamo intorno a noi. E' la descrizione di un percorso, fatto di astrazione e materialità, fantasia e realtà, dolcezza e volgarità. Futili bisticci che nascondono montagne insormontabili, passioni artefatte che conducono alla solitudine, lo strazio della fine e il coraggio di creare un nuovo inizio”.
I Plan de Fuga, il cui sound è un rock contaminato da dark-wave, funk e pop, per il nuovo disco hanno deciso di realizzare un cortometraggio, diretto da Davide Fois, per raccontare anche con le immagini le canzoni che compongono l’album. Ogni traccia è accompagnata da un videoclip: l’insieme di questi clip dà luogo al cortometraggio vero e proprio.