Sanremo, è già tempo di anticipazioni - anche sulla Commissione

Sanremo, è già tempo di anticipazioni - anche sulla Commissione

Mancano ancora quattro mesi e mezzo all'inizio del Festival di Sanremo 2013, e già è partita la corsa alle anticipazioni sul cast degli Artisti (cioè i Big). Gino Paoli ha fatto sapere che ci andrà, o ci andrebbe, a certe condizioni: "Io due canzoni nuove per adesso non ce le ho. Se mi arrivano, volentieri. L'ho detto a Fabio Fazio, se queste canzoni arriveranno pongo come unica condizione di salire sul palco soltanto voce e pianoforte, senza orchestra né nient'altro. E deve esserci con me Danilo Rea" (il pianista col quale ha realizzato il recente album "Due come noi che..."). Corrono anche molte altre voci, che per il momento sono solo supposizioni (Nesli?). Ma da qui a quando sarà comunicato il cast ufficiale ne sentiremo ancora molte.

Più interessante, ci pare, soprattutto per gli aspiranti a concorrere nella categoria Giovani, sarebbe conoscere la composizione della Commissione che sceglierà fra loro gli ammessi a partecipare. Sarà guidata dal Direttore Musicale, Mauro Pagani, ma chi saranno gli altri quattro componenti? A Rockol risulta - con beneficio d'inventario, s'intende - che almeno due siano già stati identificati: si tratterebbe di Stefano Senardi, ex discografico, e di Michele Serra, uno degli autori che Fazio ha scelto per il suo Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.