Ecco 'Crossfire hurricane', il docufilm sui Rolling Stones. Il trailer

Ecco 'Crossfire hurricane', il docufilm sui Rolling Stones. Il trailer

"Crossfire hurricane", docufilm sui Rolling Stones dalla durata di due ore e mezza, va in "prima" al London Film Festival il prossimo 18 ottobre. La pellicola, per la regia di Brett Morgen, è stata descrita come "caleidoscopica" e prende in esame la storia della veterana band dai primi anni Sessanta e la passa in rassegna interamente, dal Marquee Club del primo concerto a Hyde Park, da Altamont ad "Exile". Il lavoro, assemblato nel giro di dodici mesi, prende nome da un passaggio di "Jumpin' Jack Flash". Il regista ha detto: "Il film invita il pubblico a toccare con mano il viaggio semi-mitico degli Stones, da outsider a statisti del rock". I commenti sono di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e di due degli ex, Bill Wyman e Mick Taylor. Il 18 ottobre l'intera band si recherà ad assistere alla prima proiezione del film. Gli Stones saranno in Leicester Square, a due passi da Piccadilly Circus. La "prima" avverrà simultaneamente in Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Malta e Olanda. Il sito ufficiale degli Stones per ora non menziona altre nazioni. Nel Regno Unito e in Repubblica d'Irlanda i cinema interessati sono duecentocinquanta. Questo il trailer ufficiale:





Caricamento video in corso Link








Gli Stones, come anticipato da Rockol già lo scorso 4 settembre, il prossimo 12 novembre pubblicheranno una ampia raccolta che includerà, a seconda delle versioni, dalle 50 alle 80 canzoni. "Grrr!", questo il nome della compilation, sarà impreziosita da due brani inediti, frutto delle recenti session parigine in compagnia di Chuck Leavell alle tastiere e Darryl Jones al basso, ovvero “Gloom and doom” e “One last shot”; sessioni che hanno visto per la prima volta dal 2005 - anno di pubblicazione di "A bigger bang" - ritrovarsi nello stesso studio Jagger, Richards, Watts e Wood.

 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.