Rumours: David Kassler capo ad interim della Parlophone prima della vendita

Sarà il veterano David Kassler, secondo le indiscrezioni raccolte dal sito americano HITS Dailydouble, ad assumere l'incarico di responsabile ad interim del neo battezzato Parlophone Label Group, il portafoglio di etichette che Universal dovrà cedere ad altre società così come richiesto dall'approvazione condizionata alla sua acquisizione degli asset discografici della EMI deliberata dalla Commissione Europea.

Kassler, che è stato amministratore delegato e presidente della EMI in Europa (con responsabilità anche nel resto del mondo, Nord e Sud America esclusi), resterebbe in carica fino al momento in cui verrà finalizzata la cessione del pacchetto di etichette, che comprende i master di artisti come Pink Floyd, David Bowie, Kate Bush, Coldplay, Blur e Kylie Minogue ma esclude quelli dei Beatles.  Secondo i dati forniti dalla Official Charts Company inglese le vendite del back catalog dei Fab Four dal 2000 ad oggi ammontano a ben 8,2 milioni di album, e collocano, sempre sul territorio britannico, il leggendario quartetto di Liverpool al sesto posto tra gli artisti di maggior successo discografico degli ultimi dodici anni (la compilation di singoli "1" risulta essere tuttora l'album più venduto del nuovo millennio a livello mondiale).

Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.