Soundgarden, 'King animal': ascolta qui ‘Been away too long’

Soundgarden, 'King animal': ascolta qui ‘Been away too long’

Dopo "Live to rise" e "Worse dreams", affiora un'altra anticipazione da "King animal", nuovo album di inediti in studio che segna il ritorno all'attività discografica dei Soundgarden dopo un silenzio iniziato nel 1996: la band capitanata da Chris Cornell ha infatti reso disponibile sul Web "Been away too long", traccia che apre la nuova fatica sulla lunga distanza del gruppo di Seattle.

Nella versione deluxe di "King animal" sono presenti tre brani ripresi dal vivo - i superclassici "Black hole sun", "Spoonman" e "Rusty cage" - alla

Fiera di Rho, alle porte di Milano, in occasione dell'unico passaggio di Chris Cornell e compagni in Italia, avvenuto lo scorso 4 giugno.



Recentemente è stata avanza l'ipotesi di un possibile tour congiunto Pearl Jam - Soundgarden che potrebbe avere luogo nel corso del prossimo anno : secondo la congettura - avanzata per prima dall'emittente radiofonica australiana Radar Music - le due band, che allo stato attuale delle cose condividono il batterista Matt Cameron, potrebbero accorpare la promozione dal vivo dei rispettivi nuovi lavori (quello dei Soundgarden in uscita il prossimo 13 novembre, quello dei Pearl Jam in avanzato stato di lavorazione, stando almeno a quanto riferito da Stone Gossard) per evitare di dover affrontare problemi di organico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.