Xbox Music, primi dettagli: costerà 8,99 dollari al mese

Costerà 8,99 dollari al mese l'abbonamento a Xbox Music, il nuovo servizio di streaming musicale annunciato a giugno da Microsoft e destinato a soppiantare il defunto Zune Service.

I primi particolari sulla piattaforma sono emersi grazie ad alcune schermate relative alla nuova applicazione musicale di Windows8 e su una versione aggiornata della dashboard di Xbox Live che consente di provare il servizio sulla console di Microsoft. L'offerta includerebbe anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale da 89,90 dollari, e incorpora la possibilità di download e di streaming illimitato su pc dotati di sistema operativo Windows, console Xbox 360, tablet e smartphones. Secondo il sito The Verge, Xbox Music includerà anche un servizio gratuito e finanziato dalla pubblicità (modello Spotify) e una piattaforma in modalità cloud funzionante con il sistema "scan & match" (che permette di accedere "sulla nuvola" alla propria collezione musicale senza dover caricare manualmente i brani, purché gli stessi abbiano corrispondenza in quelli presenti nel database del sistema). Un'opzione "Save to playlist", infine, dovrebbe permettere di sincronizzare la musica su tutti i dispositivi in possesso dell'utente per l'accesso e l'ascolto anche in modalità offline.

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.