Estate live:
anche Zucchero torna in pista (e cambia promoter)

Estate live:anche Zucchero torna in pista (e cambia promoter)
Continua la giostra di artisti ed eventi prevista per l'estate 2002. Dopo le notizie annunciate da Rockol lo scorso 28 febbraio (vedi news), ecco un'altra grossa novità: Zucchero, reduce da un tour italiano conclusosi trionfalmente lo scorso 9 marzo al Filaforum di Milano e attualmente impegnato in un giro di concerti europei, tornerà sulla strada nel nostro paese. Il soulman nostrano cambierà promoter, passando al gruppo Barley Arts/Friends&Partners. L'accoppiata guidata da Claudio Trotta e Ferdinando Salzano segna così un altro punto a proprio favore, dopo lo “scippo” di Ligabue a Clear Channel, promoter nato dall'unione tra Milano Concerti (Roberto De Luca) e Trident Agency (Maurizio Salvadori) sotto l'egida dell'omonimo colosso americano. Le recenti date italiane di Zucchero erano state infatti promosse proprio da Clear Channel.
“Zucchero farà con il nostro gruppo alcune date previste tra fine maggio e fine luglio”, ha confermato a Rockol Claudio Trotta (Barley). “Saranno pochi concerti selezionati, all'aperto, che avranno il carattere di eventi speciali più che di un vero tour. Sicuramente una di queste date sarà a Roma”.
Si annuncia quindi un'estate ricca di colpi di scena: oltre a Zucchero e Ligabue (quest'ultimo in scena il 5 luglio allo stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo stadio Olimpico di Roma), già si parla del prossimo Jammin' Festival di Imola: organizzato da Clear Channel, verrà presentato ufficialmente nei primi giorni di aprile; come già riportato (vedi news) dovrebbe avere come headliners Santana, Red Hot Chili Peppers e Chemical Brothers. Inoltre voci non ancora confermate vorrebbero un ritorno sui palchi di Vasco Rossi, seppure per un unico concerto straordinario.
Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.