Lil' Wayne festeggia il compleanno con un nuovo record

Lil' Wayne festeggia il compleanno con un nuovo record

Lil' Wayne ha battuto Elvis Presley. Il rapper, che proprio oggi compie 30 anni, ha raggiunto un traguardo ambizioso nella "Billboard Hot 100": 109 presenze nella chart. Così facendo l'artista ha superato il "re del r'n'r" per numero di canzoni piazzate nell'autorevole classifica americana grazie al nuovo singolo di The Game "Celebration" al quale Wayne partecipa come ospite (con Tyga, Chris Brown e Wiz Khalifa). "Celebration" ha debuttato questa settimana al numero 82 portando il totale di presenze del rapper ad un punto in più rispetto a quelle di Elvis che sono 108 tra il 1958 e il 2003. Nei cinquantaquattro anni di storia della Hot 100 il nome che ha dominato è per ora quello del cast della serie tv "Glee" che ha totalizzato ben 204 titoli in classifica, seguiti da Lil' Wayne in seconda posizione e Elvis Presley in terza. Con 91 canzoni c'è poi James Brown che è subito prima di un altro veterano come Ray Charles che con 74 è al quinto posto, mentre Aretha Franklin con 73 è sesta tallonata dai Beatles e da Jay-Z a quota 71. Fanalini di coda Elton John con 67 canzoni ed infine Stevie Wonder con 63.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.