Led Zeppelin: 'Celebration day', nei cinema solo per un giorno. Il trailer

La lunga attesa è terminata, presto sarà possibile rivivere sul megaschermo uno dei momenti più significativi della storia del rock, il concerto reunion che i Led Zeppelin tennero il 10 dicembre 2007, all'O2 Arena di Londra, come headliner di un concerto tributo in memoria del fondatore dell'Atlantic Records, Ahmert Ertegun.
"Led Zeppelin - Celebration day" raggiungerà il pubblico nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per un giorno soltanto, ovvero il prossimo 17 ottobre: l'anteprima italiana sarà curata da Nexo Digital, che ha reso disponibile i biglietti in prevendita. Il concerto verrà trasmesso in contemporanea in circa 150 cinema italiani, nonché in 40 paesi del mondo: è possibile consultare l'elenco completo delle sale che proietteranno l'evento direttamente all'indirizzo www.nexodigitla.it.

Ecco il trailer di "Celebration day".




Per il concerto oltre 20 milioni di persone parteciparono all'estrazione dei 18mila biglietti disponibili: l'audio del concerto fu mixato da Big Mick, fonico dal vivo di fiducia dei Metallica. Tra il pubblico, non fece mancare la sua presenza il gotha del rock mondiale, per l'occasione rappresentato da - tra gli altri - il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, Dave Grohl, Paul McCartney, Jeff Beck, Brian May, David Gilmour, Noel e Liam Gallagher, The Edge e Peter Gabriel. L'anteprima nei cinema anticipa l'uscita in DVD e CD di"Celebration day", prevista per il 20 novembre .
Vuoi leggere di più su Led Zeppelin?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996