Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 26/03/2002

EMI Publishing, Martin Bandier mette a punto il nuovo vertice USA

EMI Publishing, Martin Bandier mette a punto il nuovo vertice USA
Jody Gerson, una veterana nel settore americano del "publishing" musicale, è stata promossa al ruolo di vicepresidente esecutivo dal presidente e amministratore delegato della società di publishing, Martin Bandier. La Gerson rimpiazza così Steve Backer, che aveva recentemente troncato i rapporti con il gruppo, e rafforza il suo ruolo “creativo” all'interno dell'azienda finalizzato alla scoperta, alla messa sotto contratto e allo sviluppo di nuovi artisti.
La sua promozione arriva sulla scia di una fama di talent scout conquistata in oltre dieci anni di carriera in seno alla EMI: da quando è stata assunta da Bandier (che l'ha strappata alla rivale Chappell Music), la Gerson ha contribuito al lancio e al successo di artisti come Alicia Keys, Enrique Iglesias, Nelson e Arrested Development.
La EMI Music Publishing, oltre a rappresentare l'unica divisione in attivo, al momento, dell'omonimo gruppo britannico, si è distinta ultimamente per un fruttuoso lavoro di A&R anche in Europa: eclatante il caso dei cubani Orishas, scoperti e lanciati dall'editore francese Fabrice Benoit (ora in Universal) e ancora oggi finanziati e prodotti direttamente dalla filiale transalpina della società.