EMI Publishing, Martin Bandier mette a punto il nuovo vertice USA

Jody Gerson, una veterana nel settore americano del "publishing" musicale, è stata promossa al ruolo di vicepresidente esecutivo dal presidente e amministratore delegato della società di publishing, Martin Bandier. La Gerson rimpiazza così Steve Backer, che aveva recentemente troncato i rapporti con il gruppo, e rafforza il suo ruolo “creativo” all'interno dell'azienda finalizzato alla scoperta, alla messa sotto contratto e allo sviluppo di nuovi artisti.
La sua promozione arriva sulla scia di una fama di talent scout conquistata in oltre dieci anni di carriera in seno alla EMI: da quando è stata assunta da Bandier (che l'ha strappata alla rivale Chappell Music), la Gerson ha contribuito al lancio e al successo di artisti come Alicia Keys, Enrique Iglesias, Nelson e Arrested Development.
La EMI Music Publishing, oltre a rappresentare l'unica divisione in attivo, al momento, dell'omonimo gruppo britannico, si è distinta ultimamente per un fruttuoso lavoro di A&R anche in Europa: eclatante il caso dei cubani Orishas, scoperti e lanciati dall'editore francese Fabrice Benoit (ora in Universal) e ancora oggi finanziati e prodotti direttamente dalla filiale transalpina della società.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.