Power Francers, la videointervista: il trio presenta il suo nuovo disco

E' uscito negli scorsi giorni l'album di debutto omonimo dei Power Francers. I tre ventenni abruzzesi si sono fatti conoscere al grande pubblico con "Pompo nelle casse", vera hit da dancefloor: "Non ci aspettavamo tutto questo clamore attorno a questo brano. 'Pompo nelle casse' è nato in cinque minuti, scherzando in studio. E' stato un esperimento vero e proprio. Pensavamo ci portasse più che altro 'ingiurie', che per altro sono arrivate puntuali. E' però un pezzo che ci ha portato fortuna, proprio perchè è diretto, immediato, divertente e che rimane in testa facilmente", racconta Katerfrancers a Rockol. Incontriamo la voce femminile della band insieme a Pacchiani e Goldentrash in occasione dellla presentazione del loro primo disco ufficiale. "Non abbiamo creato un concept album", ci spiega Pacchiani, "Le canzoni non sono legate l'una all'atra ne raccontano una storia. Il disco è più che altro una raccolta di singoli, che partono temporalmente da quando siamo nati ad ora. Abbiamo voluto delineare la nostra evoluzione artistica e musicale".

Contenuto non disponibile



L'album è diviso in parti, una contiene le versioni originali dei pezzi, l'altra raccoglie i brani rivisitati e remixati: "Abbiamo deciso di dividere in due il disco perchè volevamo tenere una parte un po' più nostra, con una selezione di brani originali, mentre nell'altro cd abbiamo inserito le collaborazioni con gli artisti, provenienti da varie scene musicali, che stimiamo di più e le rivisitazioni degli amici che ci hanno chiesto di lavorare sui nostri brani", dice Katerfrancers. "Tra tutte le collaborazioni di questo 2012 ci ha gratificato moltissimo il featuring con i Club Dogo. Provenendo tutti e tre dalla scena hip hop e ascoltando tanto rap, poter lavorare con tre 'mostri sacri' come loro è stato un vero onore. Li seguivamo dai tempi de 'Le sacre scuole', per cui l'emozione è stata tanta", prosegue Goldentrash. "I nostri pezzi nascono da una melodia o da uno spunto che viene ad uno di noi. Successivamente ci troviamo tutti in studio a casa di Antonio e componiamo la base, successivamente scriviamo il testo. Finalizziamo poi il tutto con il nostro produttore in Emilia", aggiunge Pacchiani. I Power Francers saranno in tour negli store per promuovere il disco, successivamente organizzeranno una serie di date nei club: "Sul palco siamo accompagnati da un dj e il clima dei nostri live è molto festoso. Venire a un nostro concerto è come partecipare ad un party. Ci piace molto coinvolgere il pubblico e ballare. Non amiamo stare fermi, non fa parte della nostra natura", concludono i Power Francers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.