Missouri, addio a Andy Williams, la voce di 'Moon river'

Missouri, addio a Andy Williams, la voce di 'Moon river'

Il crooner Andy Williams è morto all'età di 84 anni nella sua casa di Branson, in Missouri: fatale, all'artista (nato a Wall Lake, Iowa, nel 1921), è stato un tumore alla vescica.

Tra gli interpreti più famosi negli anni Sessanta, Williams iniziò la propria carriera nel 1953, registrando un totale di 42 album in studio (18 dei quali premiati con il disco d'oro, e tre con quello di platino) e facendosi ricordare per hit come "Moon river", "Love Story", "Days of Wine and Roses" e "Can't take my eyes off you", poi ri-registrata nel 2002 in duetto con Denise Van Outen (e ripresa dai Killers, nel 2007, durante i propri live set).

Accanto alla sua attività canora, l'artista riuscì a lanciare nel 1962 il proprio programma televisivo, l'Andy Williams show, grazie al quale conquistò tre premi Emmy. In veste di attore, il crooner prese parte alle riprese di sei lungometraggi, tra i quali "Janie", "Kansas City Kitty" (entrambi del '44) e "I'd rather be rich" del '64.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.