Myspace, debutta la nuova veste grafica con nuove funzionalità

Myspace ha una nuova immagine, una veste grafica aggiornata e più moderna che i primi commenti della comunità Twitter descrivono come un mix tra Instagram, Pinterest e Windows 8.

Un video dimostrativo pubblicato in rete (e rintracciabile su Vimeo) illustra il nuovo aspetto delle pagine artisti e delle funzioni di scoperta musicale; tra le nuove features spicca anche la funzione "Top Fans", da cui gli artisti dovrebbero poter individuare il loro supporter "più influente" e ricavare statistiche e profili demografici della loro fan base in tutto il mondo.

Pioniere e dominatore, per un quinquennio (2003-2008), del campo dei social network, ma poi nettamente sopravanzato da Facebook e Twitter come veicolo di comunicazione musicale e strumento di dialogo diretto con i fan, Myspace - che nel giugno del 2006 superò addirittura Google come sito più visitato degli Stati Uniti - cerca un rilancio sotto la nuova proprietà, Specific Media, che nel giugno del 2011 ne ha rilevato marchio e asset dalla News Corp. di Rupert Murdoch per (si dice) soli 35 milioni di dollari, a fronte dei 580 milioni pagati nel 2005 dal magnate australiano dei media; della società, come noto, è azionista anche il cantante e attore Justin Timberlake. La piattaforma musicale del social network, Myspace Music, è frutto di una joint venture tra la proprietà e le quattro major discografiche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.