C'è la 'Billboard's Woman of the Year': è Katy Perry

C'è la 'Billboard's Woman of the Year': è Katy Perry

Katy Perry, il cui docufilm "Katy Perry: part of me" è uscito in Italia lo scorso 18 settembre, ritirerà il premio Woman of the Year
all'evento "2012 Billboard Women in Music" che si svolgerà il prossimo 30 novembre a New York City. A riportare la notizia è, ovviamente, "Billboard". La voce di riferimento dell'industria discografica statunitense, fondata nel lontano (per una volta è il caso di dirlo) 1894, riferisce che per Katy sarà una sorta di ciliegina sulla torta di un anno che l'ha vista "infrangere record nelle classifiche", spedire nelle sale un film in 3D e portare il suo tour in tutto il mondo. "Billboard", la cui circolazione cartacea è decisamente limitata ma il cui prestigio è sempre scintillante, ricorda le tappe che hanno condotto Katy (Katheryn Hudson, 27 anni) a questo prestigioso traguardo: tra i fatti citati, il primo scoppiettante singolo "I kissed a girl", l'album "Teenage dream" del 2010 con cinque settimane al numero 1 negli USA e 2.500.000 copie assorbite dal mercato a stelle e strisce, per non parlare dei 48 milioni di copie di singole canzoni vendute nei soli States. "Billboard" non può poi non citare i 124 "tutto esaurito" fatti segnare dall'ambizioso tour "California dream". Bill Werde, direttore editoriale della rivista, ha detto: "Katy Perry ha fatto irruzione nell'industria discografica meno di cinque anni fa, e ha già raggiunto traguardi che buona parte degli artisti spera di raggiungere nel corso dell'intera carriera. Siamo elettrizzati di festeggiare queste incredibili conquiste e i suoi ultimi fantastici 12 mesi onorandola con il premio 'Billboard Woman of the year'". Appuntamento al Capitale di NYC fra poco più di due mesi.




Contenuto non disponibile







 Tra le precedenti vincitrici sono da annoverare Fergie, Taylor Swift e Beyoncé.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.